AgenPress – Il braccio armato di Hamas ha pubblicato un video sul proprio canale Telegram che mostra tre degli anziani ostaggi israeliani ancora in prigionia.
Nel video, gli ostaggi chiedono l’aiuto di Israele per ottenere il loro rilascio, affermando che non vogliono essere uccisi da un attacco dell’aeronautica israeliana.
I tre dichiarano inoltre che sono in cattive condizioni di salute. Il video si conclude con le tre suppliche: “Non lasciamoci invecchiare qui”.
Uno dei tre si chiama – secondo i media israeliani – Yoram Metzger, mentre un altro Haim Peri, il terzo invece Amiram Cooper. Tutti sono persone anziane. Il titolo del video scelto da Hamas recita: ‘Non abbandonarmi nella vecchiaia’ ed è la citazione di un detto biblico.
Mentre proseguono i negoziati riguardo a un altro accordo sugli ostaggi tra Hamas e Israele, il funzionario di Hamas Osama Hamdan ha ribadito lunedì la posizione del gruppo secondo cui qualsiasi negoziato su uno scambio di ostaggi era fuori discussione finché Israele non avesse fermato la sua guerra a Gaza.
“Siamo aperti alle iniziative del Qatar e dell’Egitto riguardo ad uno scambio di ostaggi che fermerebbe la guerra a Gaza”, ha detto Hamdan in una conferenza stampa a Beirut.