Bild. Droni non identificati avvistati sopra le basi militari tedesche dove si addestrano gli ucraini

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Droni non identificati sono stati avvistati ripetutamente sopra le basi militari tedesche dove si addestrano i soldati ucraini, sollevando preoccupazioni per un potenziale spionaggio.

E’ quanto riporta il Bild, tabloid tedesco, il 7 gennaio, citando fonti governative.

Almeno 6.000 soldati ucraini erano stati addestrati in Germania nell’agosto 2023, con l’obiettivo di 10.000 entro la fine dell’anno.

I programmi hanno coinvolto l’addestramento generale al combattimento, nonché istruzioni su attrezzature avanzate come i sistemi di difesa aerea Patriot e i carri armati Abrams forniti dagli Stati Uniti.

Marcus Faber, membro del parlamento tedesco, ha detto alla Bild che “i droni vengono regolarmente avvistati sull’area di addestramento militare di Klietz, dove la Bundeswehr (esercito tedesco) addestra gli ucraini (sul carro armato Leopard 1).”

Faber ha affermato di sospettare che dietro le incursioni dei droni ci sia la Russia, ma non ha prove concrete a sostegno di tale affermazione perché nessun drone è stato intercettato.

Altri legislatori tedeschi hanno espresso preoccupazione per l’inazione del governo, poiché un comandante militare tedesco ha pubblicizzato la questione già nell’ottobre 2022.

“Non dobbiamo permettere alla Russia di spiare le aree di addestramento militare con i droni”, ha affermato Andreas Schwarz.

Faber ha affermato che la Bundeswehr ha “un’enorme quantità di terreno da recuperare quando si tratta di droni” e ha bisogno di attrezzature di disturbo più moderne.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -