Israele. Idf, abbiamo ucciso più di 9.000 agenti di Hamas a Gaza da inizio guerra

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Le Forze di Difesa Israeliane hanno pubblicato un ampio set di dati con informazioni sulle loro operazioni nella Striscia di Gaza, in Cisgiordania e in Libano, dal numero di agenti terroristici uccisi al numero di siti colpiti.

Secondo i dati, più di 9.000 agenti di Hamas e combattenti di altri gruppi terroristici sono stati uccisi dall’IDF nella Striscia di Gaza dall’inizio della guerra, oltre a circa 1.000 terroristi all’interno di Israele il 7 ottobre. Il ministero ha detto che oltre 23.000 palestinesi sono stati uccisi a Gaza, compresi sia civili che membri di Hamas.

I dati dell’IDF dicono che l’esercito ha ucciso due comandanti di brigata di Hamas, 19 comandanti di battaglione e altri alti funzionari con grado equivalente. Secondo i dati, sono stati uccisi anche più di 50 comandanti e agenti di compagnia di Hamas con un grado simile.

In Libano, l’IDF afferma di aver ucciso più di 170 agenti terroristici, per lo più membri di Hezbollah sostenuto dall’Iran.

Dall’inizio della guerra nella Striscia di Gaza sono stati colpiti circa 30.000 obiettivi, di cui più di 3.400 scoperti come siti di Hamas durante i combattimenti. In Libano, secondo i dati dell’IDF, sono state colpite circa 750 postazioni di Hezbollah.

Dall’inizio della guerra, circa 9.000 proiettili lanciati da Gaza hanno attraversato il confine con Israele, altri 2.000 dal Libano e circa 30 dalla Siria.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -