Germania centinaia di migliaia di persone in piazza contro l’estremismo di destra

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress. In Germania diverse centinaia di migliaia di persone sono scese in piazza contro la destra. A Monaco una manifestazione è stata annullata a causa del sovraffollamento: la polizia presumeva che fossero almeno 80.000 i manifestanti, l’organizzatore parlava di 250.000. Secondo le stime della polizia, almeno 60.000 persone stanno partecipando a una manifestazione anti-destra a Berlino.

Il presidente federale tedesco Steinmeier ha visto le numerose manifestazioni come un segnale incoraggiante. “Ora si oppongono alla misantropia e all’estremismo di destra”, ha detto Steinmeier dei manifestanti. “Queste persone ci incoraggiano tutti.” In un videomessaggio, il capo dello Stato ha chiesto un’alleanza di tutti i democratici. Il futuro della democrazia non dipende dalla rumorosità dei suoi oppositori, ma dalla forza di coloro che la difendono. “Dimostriamo che insieme siamo più forti”, ha spiegato Steinmeier.

Molti manifestanti a Monaco hanno utilizzato manifesti contro le idee estremiste di destra:  “Impariamo dalla storia invece di ripeterla”, “Nessuna tolleranza per l’intolleranza”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -