California. Oltre 14 mln di persone corrono un rischio raro ed elevato di precipitazioni eccessive. Voli cancellati

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Secondo il Weather Prediction Center, oltre 14 milioni di persone sono ad alto rischio di precipitazioni eccessive lunedì in tutta la California meridionale. 

Il WPC ha emesso un raro avviso di livello 4 su 4 per le aree colpite, tra cui il centro di Los Angeles, Anaheim e Long Beach.

I tassi di pioggia in questa area ad alto rischio potrebbero avvicinarsi a 1 pollice all’ora, il che potrebbe portare a precipitazioni totali da 4 a 8 pollici, e possibilmente raggiungere da 8 a 14 pollici in terreni montani e pedemontani.

Gliallarmi rari di “alto rischio” di livello 4 vengono emessi in media meno del 4% dei giorni all’anno, ma sono responsabili di oltre l’80% di tutti i danni legati alle inondazioni e del 39% di tutti i decessi legati alle inondazioni .

Questo evento fa parte di un fiume atmosferico: un pennacchio di umidità che pompa dall’Oceano Pacifico, alimentando acque più calde della media.

Il National Weather Service ha avvertito di “numerose frane dannose” nelle città di Malibu e Beverly Hills mentre una potente tempesta inonda la California.

Le frane potrebbero colpire anche dalle montagne di Santa Monica alle colline di Hollywood e al Griffith Park, estendendosi fino alle colline adiacenti nelle valli. 

Numerose frane dannose, strade allagate, veicoli sommersi e ruscelli e torrenti allagati erano in corso nell’area di allarme alle 23:38 PT, ha detto la NWS di Los Angeles.

I pluviometri automatizzati indicano che tra i 5 e gli 8 pollici di pioggia hanno inzuppato quelle aree, e le precipitazioni possono ancora aumentare da 1 a 4 pollici, secondo le stime dell’NWS Los Angeles.

Inondazioni improvvise potenzialmente letali sono in corso e continueranno fino alle ore mattutine di lunedì.

Gli impatti potenziali includono inondazioni improvvise potenzialmente letali di ruscelli e ruscelli, aree urbane, autostrade, strade e sottopassi, nonché frane distruttive e pericolose per la vita.

Le località che subiranno inondazioni improvvise includono Westlake Village, Malibu, Woodland Hills, Encino, Santa Monica, Agoura Hills, Van Nuys, Beverly Hills, North Hollywood, Hollywood, Universal City, Burbank, Griffith Park, Topanga State Park, Calabasas, Pacific Palisades , Malibu Creek State Park, Brentwood e Interstate 405 attraverso il Sepulveda Pass.

Ritardi e cancellazioni dei voli stanno aumentando nei principali aeroporti della California mentre una tempesta atmosferica alimentata da un fiume si abbatte sullo stato domenica notte.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -