Alluvione in Europa Centrale ed Orientale. Sava’s Safe Haven, lega membro Oipa, in aiuto degli animali e le loro famiglie

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Le piogge torrenziali che si sono scatenate in Europa centrale e orientale nei giorni scorsi hanno provocato devastanti inondazioni, causando la tragica morte di almeno sei persone in Romania. L’area più colpita è stata quella nella regione di Galati, con almeno 5.000 famiglie gravemente colpite dall’innalzamento delle acque.

La lega membro dell’OIPA International Sava’s Safe Haven, gestisce un canile proprio a Galati,
a pochi chilometri di distanza dalla zona più colpita, che fortunatamente è stato risparmiato e non ha subito danni.

Purtroppo invece innumerevoli persone e animali sono stati gravemente colpiti e stanno ora soffrendo le conseguenze del disastro.

Il team di Sava’s Safe Haven si è da subito mosso in prima linea per fornire soccorso e assistenza alle famiglie con animali domestici e ai randagi. Con la collaborazione della polizia, reparto protezione animali, i volontari hanno iniziato a raggiungere alcuni dei villaggi colpiti durante lo scorso fine settimana. Sfortunatamente, è stato emesso un nuovo avviso di inondazione e Galati continua ad essere in allarme rosso.

In contatto con le autorità locali e la polizia, il team di Sava sta monitorando attentamente la situazione meteorologica e attende l’opportunità di fornire nuovi aiuti. Una volta che le strade saranno di nuovo sicure, continueranno a raggiungere le famiglie e animali bisognosi nei villaggi colpiti, fornendo beni essenziali, come cibo e medicine, e supporto emotivo.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -