Reddito cittadinanza. Conte al governo: siete dei divanisti. Bloccate questo scempio, rinviate sms con le scuse

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  “C’è rabbia, confusione sociale: state lasciando assistenti sociali, Comuni da soli e siete gli unici responsabili. State spaccando consapevolmente il Paese: avete illuso queste persone di rimpiazzare il reddito con corsi di formazione, li avete insultati chiamandoli divanisti ma dopo 8 mesi” non avete fatto nulla su questo: “abbiamo scoperto che chi non vuole lavorare è questo governo, chi non vuol fare nulla siete voi, i divanisti siete voi”.

Lo ha detto il leader di M5s, Giuseppe Conte, intervenendo in Aula alla Camera in replica alla ministra Calderone al question time sul reddito.

“Ho ascoltato la sua risposta ed è in linea con lo spirito di Palazzo Chigi: freddo burocratrese. Giorgia Meloni prometteva mille euro al mese e ora con un sms dice che da domani il reddito è cancellato a 169mila famiglie. C’è rabbia e confusione sociale – ha aggiunto – state lasciando soli assistenti sociali Comuni, e siete gli unici responsabili, state spaccando consapevolmente il Paese”. “Faccio un appello al governo  ripensateci e convocate un Cdm fermatevi, bloccate questo scempio mandate un sms a tutte queste persone chiedendo scusa”.

 

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -