Olimpia amplia l’offerta assicurativa: nasce la divisione RCT/RCO per Costruzioni, Immobiliare e Infrastrutture

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Olimpia Cauzioni e Rischi Tecnologici annuncia l’ampliamento del proprio perimetro operativo con l’ingresso nel settore delle coperture di Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) e Responsabilità Civile verso i Prestatori di Lavoro (RCO), con un focus specifico sulle imprese edili e immobiliari, sul comparto costruzioni e infrastrutture.

L’iniziativa si sviluppa attraverso la collaborazione con VHV Assicurazioni, parte del gruppo VHV Gruppe, partner strategico e operatore europeo di riferimento per Costruzioni, Immobiliare e Infrastrutture.

Olimpia è una realtà specializzata nei rischi legati alle infrastrutture, alle costruzioni civili e ai contesti tecnici complessi, ambiti nei quali opera con un approccio rigoroso, selettivo e orientato alla qualità del rischio.

L’ingresso nel ramo RCT/RCO imprese edili rappresenta un’evoluzione naturale dell’attività:  l’obiettivo è trasferire anche in questo ambito la stessa disciplina tecnica e la capacità di lettura delle dinamiche di cantiere maturate nel settore delle garanzie e dei rischi tecnologici.

“È per noi molto significativo poter sviluppare ulteriormente la collaborazione con VHV Assicurazioni offrendo soluzioni innovative su questi temi, dopo il percorso di crescita già condiviso nel settore delle garanzie.

Questo passaggio rappresenta una visione di sviluppo che sentiamo pienamente nostra e che siamo lieti di abbracciare e perseguire con convinzione.” 

— Alessandro Di Virgilio, Managing Director, Olimpia Cauzioni e Rischi Tecnologici

Le nuove soluzioni RCT/RCO saranno rivolte in particolare alle imprese del settore edile, con un’offerta costruita su basi tecniche solide, condizioni di mercato coerenti con la qualità del rischio e un presidio diretto delle dinamiche operative di cantiere.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -