Trump: “solo uno sciocco non si sarebbe comportato come Israele il 7 ottobre”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – L’ex presidente Donald Trump ha detto che avrebbe risposto agli attacchi di Hamas del 7 ottobre in modo simile a Israele, ma crede che i leader del paese “abbiano commesso un grosso errore” nel pubblicare le immagini dei bombardamenti di Gaza.

Durante un’intervista con il quotidiano israeliano Israel Hayom ha detto di sostenere la guerra difensiva di Israele contro Hamas e che avrebbe risposto all’attacco del 7 ottobre in un modo molto simile. Ha aggiunto che “quello che ho visto il 7 ottobre è stata una delle cose più tristi che abbia mai visto”, ma dice che Israele dovrebbe porre fine ai combattimenti.

“Devi finire la tua guerra. Per finirla. Devi portarla a termine. E sono sicuro che lo farai. E dobbiamo arrivare alla pace, non possiamo lasciare che tutto questo continui. E lo farò. diciamo, Israele deve stare molto attento, perché stai perdendo gran parte del mondo, stai perdendo molto sostegno, devi finire, devi portare a termine il lavoro. pace, per iniziare una vita normale per Israele e per tutti gli altri.”

Ha osservato che il prolungarsi della guerra potrebbe danneggiare Israele a causa delle riprese provenienti da Gaza.

Alla domanda su come reagirebbe se i suoi figli o nipoti venissero rapiti da Hamas e subissero le stesse atrocità che molti israeliani hanno vissuto dal 7 ottobre, Trump risponde: “direi che mi comporterei più o meno come hai fatto tu. Dovresti essere pazzo per non farlo. Solo uno stupido non farebbe una cosa del genere. È stato un attacco orribile.”

“Penso che Israele abbia commesso un grosso errore. Volevo chiamare [Israele] e dirgli di non farlo. Queste foto e questi scatti. Voglio dire, scatti in movimento di bombe sganciate sugli edifici a Gaza. E ho detto: Oh, è un’immagine terribile. È un’immagine molto brutta per il mondo. Il mondo sta vedendo questo… ogni notte, guarderei gli edifici piovere sulle persone. Direi che è stato dato dalla Difesa Ministero, e ha detto che chiunque lo fornisca è una cattiva immagine. Penso che Israele volesse dimostrare che è dura, ma a volte non dovresti farlo. ”

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -