Ucraina. Bakhmut, combattimenti sanguinosi senza precedenti. 265 colpi di artiglieria russa in 24 ore

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Combattimenti sanguinosi senza precedenti sono in corso a Bakhmut”, ha dichiarato il portavoce del comando militare dell’Ucraina orientale Sergy Cherevatyi al canale televisivo 1+1. “Nel cuore dell’area urbana della città si stanno svolgendo sanguinose battaglie senza precedenti. I nostri soldati stanno facendo di tutto in battaglie feroci per ridurre la capacità di combattimento del nemico e abbattere il suo morale. Ogni giorno, in ogni angolo della città, ci stanno riuscendo”.

Le truppe russe hanno lanciato 265 colpi di artiglieria sulle posizioni delle forze armate ucraine nel settore di Bakhmut nelle ultime 24 ore, oltre a 97 colpi sulla città, ha dichiarato alla tv nazionale il portavoce del Raggruppamento orientale dell’esercito ucraino Sergy Cherevatyi, citato da Ukrinform.

“Nelle ultime 24 ore, nel settore di Bakhmut, il nemico ha continuato ad attaccare le nostre posizioni: 265 attacchi di bombardamento da artiglieria e razzi. Ci sono stati 431 scontri, di cui 30 nell’area della città di Bakhmut. Allo stesso tempo, la città stessa è stata bombardata 97 volte”, ha dichiarato. Secondo il portavoce, i russi continuano a lanciare in prima linea gli ex detenuti, che sono diventati il principale “ariete”, mentre altre unità russe agiscono con maggiore cautela. Nel frattempo, il portavoce ha osservato che l’esercito russo sta subendo pesanti perdite, incomparabili con quelle subite nelle guerre passate.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -