Roma. La sindaca Raggi chiede i tamponi per i senza fissa dimora, rischio focolai

Agenpress –  “La Regione Lazio faccia subito i tamponi ai tanti senza fissa dimora che trovano rifugio nell’area della stazione Tiburtina per evitare il rischio di focolai di infezione da coronavirus. Bisogna tutelare i cittadini”.

La Sindaca Virginia Raggi si rivolge così al governatore Nicola Zingaretti  in una lettera inviata anche al ministro Lamorgese, al prefetto Pantalone e al capo della Protezione Civile Borrelli.

La sindaca Raggi chiede di verificare con urgenza tramite tamponi “se queste persone sono positive al Covid-19 e organizzare eventualmente il successivo isolamento, così come prevede il protocollo della Regione Lazio che ha convenzionato alcune strutture per l’emergenza coronavirus”.
Questi controlli, inoltre, sottolinea la prima cittadina, “eviterebbero possibili deplorevoli fenomeni di razzismo”.
Gli operatori di Roma Capitale  “dotati dei dispositivi di sicurezza, già da settimane offrono assistenza a queste persone, dando loro pasti e beni di sostentamento”.
Proprio “per tutelare gli operatori e i cittadini di Roma” la Sindaca Raggi ha evidenziato la necessità “di un intervento della Regione Lazio per scongiurare eventuali contagi”.
Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie