Reddito di cittadinanza. Sisto (FI). “E’ mancetta di Stato. Il reddito ha fallito e va eliminato”

AgenPress –  “Sul reddito di cittadinanza è inutile girarci attorno: nessun correttivo può essere sufficiente a far funzionare uno strumento nato male che si è trasformato da misura per il reinserimento lavorativo in una ‘mancetta di Stato’. Il reddito ha fallito e va eliminato”.

Lo afferma il deputato e responsabile Giustizia e Affari costituzionali di Forza Italia Francesco Paolo Sisto commentando l’intervista al Corriere della Sera del ministro Bellanova. https://www.alexahm.com/vulci3/2020/09/28/reddito-cittadinanza-bellanova-cosi-come-non-funziona-non-ce-alcun-tipo-di-controllo. 

“Una veloce disamina di ciò che non ha funzionato vede i navigator pagati per non essere utilizzati, cifre illegittimamente elargite a boss mafiosi e criminalità di ogni specie, percettori del sussidio che rifiutano le proposte di lavoro e preferiscono rimanere sul divano. C’è solo una strada da percorrere: dire basta al costoso spot elettorale del movimento 5 Stelle e impiegare le risorse per favorire la creazione di veri posti di lavoro. Abbiamo speso una fortuna per l’ideologia grillina, ora basta”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie