Morte Jole Santelli. Bernini (FI) in lacrime: “ci ha insegnato che si può convivere con la malattia”

AgenPress – Jole “è stata sempre una donna piena di passione, entusiasmo, energia, determinazione che ha messo in ogni cosa che ha fatto”

Lo ha detto in lacrime nell’aula del Senato,  Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama e amica della governatrice calabrese scomparsa oggi,  evidenziando poi l’esperienza della malattia vissuta per molti anni.

“Jole è stata, è e sarà sempre parte della vita di tutti noi, le abbiamo voluto bene. E’ la cosa che vorrei ricordare di lei, è stata un esempio per tutti noi. Ha saputo, da guerriera, combattere e vincere la malattia, che non le ha impedito di proseguire la carica di entusiasmo ed energia che aveva e che non le ha impedito di inseguire i suoi sogni. Anche nella campagna elettorale, Jole ci ha insegnato che si può convivere con la malattia, normalizzare e si può vivere andare avanti, la malattia ti rende più forte. Jole sarà sempre con noi, ma semplicemente nella stanza accanto”.

In una nota ha poi scritto. “Voglio ricordare Jole con il sorriso che le ha sempre illuminato il volto, con quella ventata di vitalità e di gioia che portava con sé anche nei momenti più bui. Era e sarà per sempre una cara amica, una donna straordinaria, coraggiosa, completa. Un’autentica guerriera nella vita come nella politica, che ha sempre affrontato con determinazione e entusiasmo tutte le sfide che il destino le ha serbato. Ci lascia un grande insegnamento: la malattia si può normalizzare, con la malattia si può convivere e si può sconfiggere. Il suo esempio è stato un faro per me, perché con lei abbiamo condiviso tante battaglie anche personali. Spero possa esserlo anche per tante donne, perché non perdano mai quella voglia di vivere e quell’amore per se stesse che Jole ha sempre conservato intatte”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie