Morte Jole Santelli. Modena (FI). “Forza Italia perde una bella anima, siamo tutti profondamente addolorati”

AgenPress – “Con Jole Santelli se ne va una protagonista vera e autentica della storia di Forza Italia. Jole era figlia di Forza Italia e di Forza Italia si sentiva essa stessa parte integrante e fondamentale. Ma Jole era anche una colonna portante del dipartimento giustizia del Movimento, conosceva il diritto e si di ritto si nutriva ogni giorno, educata e cresciuta nel cuore di grandi studi legali.

La sua esperienza legale ha poi segnato la vita stessa del dipartimento giustizia di Forza Italia, lei stessa protagonista di primo piano di mille decisioni importanti sia in Commissione giustizia sia come sottosegretario a Largo Arenula. Quando le chiesero di candidarsi alla guida della regione sapeva di essere ammalata, ma la sua tempra di condottiera instancabile l’aveva convinta che non poteva tirarsi indietro. Ed è andata avanti fino all’ultimo.  Iole aveva una forza e un coraggio di insegnamento per tutti .

Sono tanto pochi 51 anni per lasciarci, siamo tutti profondamente addolorati. Forza Italia perde una bella anima”. Così la Senatrice di Forza Italia, Fiammetta Modena, membro della commissione giustizia.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie