Incoronazione Re Carlo. Presente il principe Harry, Meghan resterà negli Stati Uniti con i due figli

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il principe Harry parteciperà all’incoronazione di re Carlo il mese prossimo, ma sua moglie Meghan, duchessa di Sussex, rimarrà negli Stati Uniti con i figli della coppia. Lo ha fatto sapere Buckingham Palace dopo mesi di speculazioni.

“Buckingham Palace è lieto di confermare che il Duca di Sussex parteciperà al servizio di incoronazione presso l’Abbazia di Westminster il 6 maggio. La duchessa del Sussex rimarrà in California con il principe Archie e la principessa Lilibet”.

Il 6 maggio, re Carlo e la regina Camilla arriveranno all’abbazia di Westminster in processione da Buckingham Palace e torneranno più tardi in un corteo cerimoniale più ampio, accompagnati da altri membri della famiglia reale. Il palazzo non ha specificato quali membri della famiglia appariranno nel corteo e sul balcone.

A marzo, il portavoce del duca ha detto che la coppia aveva ricevuto un invito all’incoronazione ma non aveva ancora confermato la loro partecipazione.

Le rivelazioni in “Spare”, inclusi i dettagli delle conversazioni private con suo padre e suo fratello, il principe William, hanno alimentato le tensioni tra Harry e la sua famiglia che sono diventate pubbliche quando lui e sua moglie si sono trasferiti in Nord America nel 2020.

Il libro includeva anche accuse secondo cui i membri della famiglia reale fornivano regolarmente alla stampa informazioni poco lusinghiere su altri membri della Casa di Windsor in cambio di una copertura positiva di se stessi.

La decisione di Meghan di rifiutare l’invito sarà vista come parte di queste tensioni familiari in corso e irrisolte.

Quando il principe ha partecipato ai funerali di suo nonno, il principe Filippo, e di sua nonna, la regina Elisabetta II, i commentatori hanno discusso di tutto, dal fatto che a Harry sarebbe stato permesso di indossare la sua uniforme militare fino al punto esatto in cui era seduto. E c’è sempre la domanda se incontrerà faccia a faccia suo padre e suo fratello maggiore, il principe William.

Quell’intrigo sarà intensificato solo dopo che Harry e Meghan hanno alimentato la loro critica alla famiglia reale in una serie Netflix in sei parti sulla loro decisione di fare un passo indietro dai doveri reali tre anni fa, che è stata seguita dalla decisione di Harry di rivelare i segreti di famiglia nel suo bestseller libro di memorie “Ricambio”.

Si prevede che il principe William, come principe di Galles, avrà un ruolo di primo piano nell’incoronazione – e dopo il drammatico resoconto del principe Harry sul loro litigio, ci sarà attenzione sui due fratelli che verranno visti di nuovo insieme.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -