Bloomberg. Erdogan incontrerà Putin a Sochi in Russia. Sul tavolo l’accordo sul grano

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan si recherà in Russia l’8 settembre per incontrare Vladimir Putin, prima di recarsi in India per partecipare al vertice del G20 a Nuova Delhi. Lo riferisce Bloomberg citando due funzionari turchi. Sul tavolo ci sarebbe il rilancio dell’accordo sui cereali del Mar Nero che la Turchia vuole fortemente riavviare dopo l’uscita della Russia. La presidenza turca non ha voluto rilasciare commenti a Bloomberg.

Erdogan incontrerà il suo omologo russo, Vladimir Putin, la prossima settimana in Russia, in particolare a Sochi, ha dichiarato Omer Celik, portavoce del Partito della giustizia e dello sviluppo (Akp) citato dal quotidiano turco filogovernativo Daily Sabah.

Al centro dell’incontro ci sarà l’accordo sul grano, da cui la Russia è uscita. “Il presidente Erdogan ha finora condotto un’intensa attività diplomatica per aiutare a prevenire una crisi alimentare globale”, ha dichiarato Çelik ai giornalisti ad Ankara dopo la riunione del Comitato decisionale e amministrativo centrale del partito.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -