AgenPress – L’IDF ha dichiarato di aver preso il controllo del campo profughi di Al-Shati , che si trova a circa tre miglia dal centro di Gaza City.
“La Brigata Nahal ha unito le forze di combattimento e le forze di combattimento dei commando hanno ottenuto il controllo operativo del campo di Shati nelle ultime ore”.
“L’IDF e la 162a Divisione stanno smantellando i centri e le capacità di Hamas che aveva costruito nel corso degli anni”, aggiunge, sostenendo che da allora l’esercito israeliano ha localizzato più di 160 tunnel e “ha colpito circa 2.800 infrastrutture terroristiche” nella Striscia di Gaza. la guerra è iniziata il mese scorso.
Il portavoce militare israeliano, il contrammiraglio Daniel Hagari, ha detto domenica in una conferenza stampa che le forze di fanteria e di ingegneria da combattimento hanno raggiunto la periferia del campo , che si trova vicino all’ospedale Al-Shifa.