AgenPress. Il prefetto Francesco Tagliente, presidente della Fondazione Insigniti OMRI, è stato ospite della conduttrice Simona Arrigoni nel programma mattutino “Aria Pulita” su Telecity – 7Gold. Durante l’intervista, ha parlato della Fondazione Insigniti OMRI, illustrando le sue attività e obiettivi.
La Fondazione Insigniti OMRI è stata ospite del programma mattutino “Aria Pulita”, condotto da Simona Arrigoni su Telecity – 7Gold. Durante l’intervista, il prefetto Francesco Tagliente ha discusso del contributo del volontariato legato alla Costituzione, con l’obiettivo di promuovere e difendere i valori fondamentali della nostra Carta: democrazia, uguaglianza, giustizia sociale, solidarietà e libertà.
Sono stati esplorati i progetti della Fondazione che educano i giovani sui loro diritti e doveri costituzionali, il funzionamento delle istituzioni democratiche e l’importanza della partecipazione civica. La Fondazione si pone come un baluardo contro il degrado morale, contribuendo alla costruzione di un futuro più luminoso e rispettoso dei principi democratici.
Infine, è stato posto l’accento sulla promozione e il rispetto dei simboli nazionali, come la bandiera e l’inno nazionale, in vista del convegno “Note Mazziniane: Giuseppe, Goffredo e gli Inni”, organizzato dalla Fondazione OMRI e dalla Domus Mazziniana, che si terrà sabato 22 giugno alle ore 11:00 a Pisa.